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CBR1000RR-R Fireblade 2022 Honda

Honda CBR1000RR-R Fireblade 2022
LA SPECIE PIÙ EVOLUTA

Honda CBR1000RR-R Fireblade 2022

Descrizione

Tutta la nostra esperienza nelle competizioni hanno ispirato la produzione della CBR1000RR-R Fireblade rendendola la nostra supersportiva più veloce e potente di sempre. Il suo straordinario motore quattro cilindri in linea beneficia di aggiornamenti che migliorano l'accelerazione in uscita di curva e la trazione del pneumatico posteriore, aumentando la velocità complessiva. Il telaio e le alette di derivazione MotoGP assicurano massima maneggevolezza e qualità aerodinamiche, mentre l'avanzato pacchetto elettronico e l'impianto frenante ad alte prestazioni permettono al pilota di avere il controllo totale della moto sotto ogni aspetto. Scatena la Fireblade nel suo habitat naturale: la pista.

LA SFIDA DELLA VELOCITÀ
Giacca in pelle, chiusa. Casco, allacciato. Guanti, ben stretti. Il semaforo è verde, la pista è libera. Scatena tutta la potenza della tua Fireblade e lasciati travolgere dall'inconfondibile sound dello scarico Akrapovic. Insegui la zona rossa e vivi la scarica di adrenalina che solo la velocità, la guida sportiva, sa regalare. Alza l'asticella e sfida te stesso, migliora il tuo tempo sul giro, vai ancora più veloce. Conquista la vittoria.

Ogni decimo di secondo conta
Il serbatoio del carburante e la relativa cover sono posizionati più in basso diminuendo l'area frontale con il guidatore rannicchiato, mentre l'area frontale della carenatura riduce la resistenza dell'aria. Le alette di derivazione MotoGP generano lo stesso carico aerodinamico della RC213-V 2018, riducendo l’impennamento in accelerazione e aumentando la stabilità nelle staccate e in inserimento di curva. Sulla Fireblade, anche i dettagli derivano dalla nostra esperienza nelle competizioni: la parte inferiore della carenatura è stata estesa verso il pneumatico posteriore e sagomata per dirigere l'aria verso il basso, riducendo la resistenza sull'asciutto e incanalando l'acqua sul bagnato, migliorando l'aderenza.

Accelerazione migliorata ai regimi medio-bassi
Una nuova corona da 43 denti e l'ottimizzazione dell'airbox, delle prese d'aria e dello scarico aumentano la spinta ai regimi medio-bassi, garantendo una migliore accelerazione e una maggiore velocità, specie in uscita di curva. E hai tutta l'esperienza HRC a tua disposizione: il motore a quattro cilindri in linea ha una configurazione compatta a corsa corta con alesaggio, corsa e tecnologie antiattrito della RC213V-S, dotata di distribuzione mista catena-ingranaggi con bilancieri a dito, bielle in titanio e pistoni in alluminio forgiato.

Perfezionata per abbassare i tempi sul giro
Abbiamo utilizzato le indicazioni dei nostri piloti Ufficiali per migliorare il controllo di trazione HSTC a 9 livelli: il risultato è ora un controllo di trazione più fluido e più reattivo al comando del gas, messo a punto per sfruttare al massimo la spinta del motore ai regimi medio-bassi. Per questo, è stato ridotto il carico della molla di ritorno della manopola del gas garantendo massima fluidità in accelerazione e una maggiore velocità in percorrenza e in uscita di curva. Attraverso lo schermo TFT da 5 pollici è possibile selezionare il livello di potenza, freno motore e Anti Wheelie, scegliendo il proprio setup personale. Sono inoltre disponibili tre Riding Mode predefiniti.

Agilità e maneggevolezza senza eguali
Un motore così performante richiede un telaio altrettanto performante: Il telaio in alluminio con struttura a diamante sfrutta il retro del carter motore come infulcraggio dell'ammortizzatore, mentre il forcellone deriva direttamente dalla RC213V. Il bilanciamento della rigidità, la distribuzione dei pesi e la geometria dell’avantreno sono stati disegnati in funzione dell’elevata potenza del motore, della percezione del grip anteriore e posteriore, e del feeling trasmesso dalla ciclistica. La forcella rovesciata Showa BPF (Big Piston Fork) da 43 mm e l'ammortizzatore Showa Balance Free Rear Cushion-Lite (BFRC-Lite) sono pluriregolabili, per un setup delle sospensioni sempre ottimale. E le pinze Nissin ad attacco radiale a 4 pistoncini, ora aggiornate, assicurano una frenata ancora più stabile e potente.

Motore a quattro cilindri in linea DOHC da 1.000 cc potente e performante
Il suo 4 cilindri in linea a corsa corta genera una potenza massima di 217,5 CV (160 kW) a 14.500 giri/min, e una coppia massima pari a 113 Nm a 12.500 giri/min. Gli aggiornamenti al flusso di aspirazione e scarico, al cambio e al controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) migliorano l'accelerazione in uscita di curva, la sensibilità del comando del gas e il grip del pneumatico posteriore.

Silenziatore Akrapovic in titanio leggero ad alta efficienza
Il sistema di scarico con andamento 4-2-1 riprogettato nella sua parte centrale, impiega collettori dalla sezione ovale e termina con un silenziatore sviluppato in collaborazione con Akrapovic. Realizzato in titanio, con le sue dimensioni contenute e il peso ridotto contribuisce alla centralizzazione delle masse e a massimizzare l'angolo di piega nelle curve a destra.

Canale d'aspirazione e aerodinamica di derivazione MotoGP
L'aerodinamica di derivazione RC213V MotoGP è la base da cui parte la CBR1000RR-R, con cui condivide il condotto d'aria frontale sotto al cupolino, che alimenta direttamente l'airbox. Le strutture verticali ad alette massimizzano le prestazioni in accelerazione e la stabilità in frenata ad alta velocità.

Forcellone in alluminio di derivazione RC213V-S
Derivato direttamente da quello della RC213V-S, il forcellone in alluminio ha un bilanciamento della rigidità attentamente progettato per aumentare l'aderenza e la sensibilità del pneumatico posteriore mentre la parte finale del blocco motore funge da supporto superiore dell'ammortizzatore.

Sospensioni Showa pluriregolabili
La forcella rovesciata Showa BPF (Big Piston Fork) da 43 mm riduce efficacemente la pressione idraulica generate in fase di compressione ed estensione, garantendo la massima aderenza del pneumatico all'asfalto. L'ammortizzatore posteriore è lo Showa Balance Free Rear Cushion-Lite (BFRC-Lite) completamente regolabile, che funziona tramite leveraggio Pro-Link.

Sofisticato pacchetto elettronico
La piattaforma inerziale (IMU) a sei assi monitora accuratamente in 3D la dinamica della moto e fornisce input a tutta l’elettronica di guida, compreso il nuovo ammortizzatore di sterzo elettronico a pistoncino Showa HESD (Honda Electronic Steering Damper) a 3 livelli. L'ABS è dotato di due modalità, Sport e Track.

Cambio Quickshifter
Ora ancora più rapido e fluido, il cambio Quickshfter consente di cambiare marcia all'istante senza azionare la leva della frizione e dispone di funzione auto-blip in scalata.

Parafango posteriore in carbonio
Aggiungi un tocco ancora più Racing alla tua Fireblade. Realizzato con lo stesso leggero carbonio pre-impregnato 3K ad alta resistenza utilizzato sulla RC213V-S, il parafango posteriore in carbonio è più leggero del 10% e presenta una finitura opaca.

Parafango anteriore in carbonio
Realizzato in carbonio leggero e resistente come quello montato di serie sulla RC213V-S, è realizzato in 3K pre-preg carbon e pesa il 38% in meno rispetto al parafango di serie.

Carenatura inferiore in carbonio
Stampata in un unico pezzo, permette di risparmiare il 25% del peso rispetto alla standard. È realizzata in carbonio pre-impregnato 3K leggero e resistente ed è uguale alla carenatura di serie della RC213V-S.

Borsa sella posteriore
Anche su una Fireblade può essere necessario portare alcuni oggetti. La borsa sella posteriore, con volume estendibile da 15-22 litri, permette di trasportare ciò che vuoi ed ha capacità massima di carico di4 Kg.  

Carenatura inferiore in carbonio
Stampata in un unico pezzo, permette di risparmiare il 25% del peso rispetto alla standard. È realizzata in carbonio pre-impregnato 3K leggero e resistente ed è uguale alla carenatura di serie della RC213V-S.

 

 

Garanzia

GARANZIA ESTESA HONDA FINO A 6 ANNI


Spese d'Immatricolazione € 300,00

Da Giuliano Moto Honda puoi pagare l'acquisto con finanziamenti da 18 a 48/72 mesi per importi da € 1.500,00 a € 10.000,00.

Possibilità di effettuare l'assicurazione R.C. in sede con un risparmio fino al 50%

Per maggiori informazioni e costi pratica rivolgersi in concessionaria.

 

ASSICURAZIONE R.C. e FURTO/INCENDIO
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